Domaine de Canton

Formato: 0,70cl

Gradi: 56%

Prezzo: 34,50€

Il Domaine de Canton è un liquore con un brillante sapore dolce e speziato di zenzero contro una base di cognac. Prodotto in Francia e apprezzato nei cocktail di tutto il mondo, è un liquore ideale da gustare anche liscio in virtù della grande qualità dei sapori.

Brandy Italiano 10 yo Villa Zarri

Formato: 0,50cl

Gradi: 45%

Prezzo: 42,50€

Il Brandy Italiano Villa Zarri nasce dopo una lunga e scrupolosa sperimentazione pratica accompagnata da un’accurata ricerca scientifica. L’acquavite che esce dall’alambicco è incolore ed ha una gradazione alcolica di circa il 70%. Successivamente viene posta ad invecchiare in botticelle di legno di rovere da 350 litri, provenienti dalle foreste di querce dell’Allier e del Limousin, situate in Francia.

Aspetto : Oro antico, con riflessi ramati

Olfatto: Bouquet intenso e penetrante, con iniziali sentori dolci di miele e vaniglia. Proseguendo, si colgono le nocciole e le mandorle tostate ma anche un’intrigante nota di cera d’api, molto delicata e suadente. Buon tabacco da pipa, alla vaniglia, e presenza di pelle lavorata, e a tratti cuoio.

Palato: Di corpo medio, prorompe vivacemente con tabacco e spezie tra cui domina il pepe nero. Piuttosto tannico, con deciso sentore legnoso che complementa il tutto ma non infastidisce. Presente un lato balsamico, di mentolo ed eucalipto, un po’ atipico in un brandy ma assolutamente non malvagio.

Finale: Mediamente lungo, di tabacco essicato e pepe nero.